Archivio della categoria: Cultura

MDF Sorrento aderisce all’ON-AIR festival 2016 ON AIR FESTIVAL SORRENTO 2016 – CONCORSO INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI.

E’ con molto piacere che il circolo MDF Sorrento accoglie l’invito a collaborare all’On-Air Festival Sorrento 2016 ideato dal C.M.E.A. (centro meridionale di educazione ambientale) per il secondo anno, col patrocinio del comune di Sorrento ed insieme alle maggiori associazioni ambientaliste del territorio e con il prestigioso Patrocinio dell’Istituto Nazionale di Ricerca Educativa INDIRE.

Ancora con maggior piacere il nostro circolo decide di collaborare fattivamente, visto il target di sensibilizzazione che si è scelto, quello cioè delle giovani generazioni, vero patrimonio per sperare in un radicale cambiamento di rotta nella salvaguardia del pianeta.

La seconda edizione di “On-Air Festival, il vento che porta a Sorrento”, è un CONCORSO INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI su ambiente e dintorni in programma a Sorrento nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2016 è totalmente gratuita e riguarda gli studenti di tutte le scuole italiane e straniere di ogni ordine e grado, e i filmaker.

UN FESTIVAL ONLINE!
Per concorrere basta inviare i video online con wetransfer, entro e non oltre venerdì 12 febbraio 2016, e iscriversi collegandosi al sito www.cmea.it dove sono consultabili bando e regolamento del Festival.

LA NOVITA’ DI ON AIR FESTIVAL – EDIZIONE 2016: LA GIURIA DEI RAGAZZI
Una GIURIA TECNICA sceglierà tra tutti i video iscritti, tre finalisti per ciascuna categoria, ma sarà la GIURIA SPECIALE, costituita dagli studenti delle scuole del comprensorio sorrentino, a decretare i vincitori del TROFEO CMEA i quali conosceranno l’esito del concorso solo durante la serata di premiazione il 6 aprile al Teatro Tasso di Sorrento.
I tre finalisti di ciascuna categoria saranno ospiti della Città di Sorrento nella tre giorni del festival.

9 GIUGNO 2015: LUCIA CUFFARO A SORRENTO PER IL SUO “FATTO IN CASA”

Il circolo territoriale MDF di Sorrento è lieto di presentare alla Libreria Tasso di Sorrento (piazza A.Lauro) il giorno 9 giugno 2015 alle ore 21, il libro di Lucia Cuffaro “Fatto in casa” ed. Il filo verde di Arianna.

E’ un’occasione importante questa organizzata dal circolo sorrentino in sinergia con la libreria Tasso, per portare all’attenzione di quante più persone possibili, le tematiche della decrescita felice.

Lucia Cuffaro è volto noto della televisione italiana (Conduce la rubrica “chi fa da se” su raiuno ad uno mattina in famiglia) e attualmente vice presidente del Movimento per la decrescita felice.

La serata sarà molto particolare perché Lucia è si una brava intrattenitrice ma soprattutto è persona molto pratica e coinvolgerà il pubblico in alcuni “mini laboratori” del saper fare e sarà a disposizione di chiunque voglia approfondire le tematiche trattate nel suo libro.

Vi aspettiamo numerosi.

Regalatevi una serata tutta per il vostro benessere.